Come effettuare un Reso

Diritto di recesso

RECESSO PER ORDINI INGROSSO
Gli ordini all’ingrosso sono destinati esclusivamente ai rivenditori e agli operatori del settore. Per questo motivo il recesso non è previsto per motivazioni legate a gusti personali o variazioni di taglia/modello.

Quando è possibile esercitare il recesso:
Il cliente può esercitare il diritto di recesso unicamente nei seguenti casi:

  • Se è abbonato al servizio dropshipping

  • Se il prodotto ricevuto presenta difetti evidenti di fabbricazione

  • Se il prodotto ricevuto è non conforme alla descrizione o all’immagine pubblicata sul sito

Esclusione al recesso:
Non è previsto il recesso per la fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, e che siano stati aperti dopo la consegna (es. costumi e intimo).

Come richiedere il reso:
In caso di prodotto difettoso o non conforme, è necessario inviare una comunicazione via e-mail all’indirizzo:
[email protected]

Nel messaggio occorre indicare:

  • Il codice del prodotto (presente sull’etichetta)

  • Il numero dell’ordine

  • Una descrizione dettagliata del problema riscontrato

Una volta ricevuta la richiesta, il Servizio Clienti analizzerà la situazione e contatterà il cliente per fornire istruzioni sulla procedura di reso.

Rimborso in caso di annullamento ordine:
Se l’ordine viene annullato prima della spedizione, Borelli Store Srl effettuerà il rimborso trattenendo il 20% dell’importo totale ordinato. Tale trattenuta copre i costi di gestione amministrativa e ricondizionamento dei prodotti.

RECESSO PER ORDINI DROPSHIPPING
I clienti abbonati al servizio Dropshipping possono esercitare il diritto di recesso anche per motivi non legati a difetti (es. cambio idea, disinteresse per il prodotto).

Modalità di restituzione:
Il reso è a carico del cliente, che dovrà spedire i prodotti al seguente indirizzo:

Borelli Store Srl
Via dei Marmorari, 94
41057 Spilamberto (MO) – Italia

I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati, e completi di etichetta originale. Articoli danneggiati o usati visibilmente non saranno accettati.

Rimborso e credito:
Dopo la ricezione e verifica della merce, verrà emesso un credito valido 1 anno, spendibile su www.stockfirmati.com.

Per una gestione sostenibile del magazzino, verrà trattenuta una percentuale sul rimborso in base alla percentuale di reso mensile e al fatturato del cliente.

Tabella trattenute sul rimborso:

  • Fino al 7%: 10%

  • Dal 7,1% al 10%: 15%

  • Dal 10,1% al 15%: 20%

  • Dal 15,1% al 20%: 25%

  • Dal 20,1% al 30%: 30%

  • Oltre il 30%: 50%

Questa politica è pensata per mantenere l’efficienza del magazzino e scoraggiare pratiche non sostenibili nel dropshipping.

TEMPISTICHE E CONDIZIONI
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per eventuali difficoltà, il team di assistenza clienti è a disposizione.

CONTATTI
Per informazioni, chiarimenti o supporto in merito al diritto di recesso:
[email protected]