B2B ingrosso moda firmata | Stockfirmati

Come effettuare un Reso

Diritto di recesso

RECESSO PER ORDINI INGROSSO:

Ogni Cliente che acquista su www.stockfirmati.com ha diritto ad effettuare il proprio recesso solo in caso sia abbonato al servizio dropshipping o i prodotti non siano conformi a quanto descritto o che presentino difetti.Essendo il nostro un ingrosso e quindi aperto solo ai possessori di Partita Iva non effettuiamo resi per cambi taglia.
In caso di richiesta reso per prodotto non conforme, inviare una mail a [email protected] scrivendo il codice prodotto presente sull’etichetta e le motivazioni del reso. Il nostro servizio clienti prenderà in carico la richiesta e contatterà il cliente per gestire la pratica.

RECESSO PER ORDINI DROPSHIPPING:

I Clienti abbonati al servizio DROPSHIPPING hanno il diritto di recesso che da la possibilità di rendere il prodotto acquistato a cui non si è più interessati.

Stockfirmati offre l’opportunità di restituire l’articolo avvalendosi della procedura reso direttamente dal proprio pannello utente in pochi click. Basta accedere al proprio storico ordini, selezionare l’ordine per il quale si intende recedere e seguire in pochi click la procedura. Nel caso si scegliesse questa opzione, trasmetteremo una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica.
La spedizione del reso è a carico del cliente che dovrà rispedire i prodotti al seguente indirizzo:

Borelli Store srl
Via dei marmorari, 94 - 41057 Spilamberto (MO)

Quando il prodotto sarà rientrato presso i nostri magazzini, stockfirmati provvederà al rimborso o ad emettere un credito senza scadenza da poter utilizzare su www.stockfirmati.com

Il recesso può essere esercitato entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

Qualora si riscontri difficoltà potrà tranquillamente scrivere a [email protected] e ricevere istruzioni per completare il reso.

Esclusione del recesso:

Il diritto di recesso sopra descritto non si applica nei seguenti casi:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni,il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) dopo la terza richiesta di reso entro i 12 mesi il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione a proprio carico.

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.